Scuola dell’Infanzia – Piave

La scuola dell'infanzia Piave è uno dei plessi di scuola dell'infanzia del nostro istituto.

Descrizione

La scuola dell’Infanzia Piave si trova in un moderno edificio colorato che accoglie 7 sezioni. La nostra scuola, comunità educante, pone al centro dell’azione educativa e didattica il bambino nella sua unicità e originalità, valorizzando le caratteristiche di ognuno al fine di un reciproco arricchimento.
L’obiettivo del nostro agire educativo è quello di creare un ambiente sereno, fatto di spazi e relazioni, in cui tutti abbiano la possibilità di esprimersi e possano accrescere la propria identità.

I nostri spazi:

• 7 sezioni dotate di un piccolo bagno
  • 2 grandi bagni in comune
  • Un ampio salone condiviso nei momenti di gioco comune o di festa.
  • 3 giardini di cui uno particolarmente grande;
  • un piccolo angolo adibito a piante aromatiche e giardinaggio.

Tutto questo permette ai bambini di giocare liberamente all’aperto a stretto contatto con la natura circostante.

Aule laboratorio:

• Psicomotricità: attrezzata con materiale morbido e specifico per l’attività motoria;
  • Biblioteca: dotata di tv ed utilizzata anche per il progetto spagnolo;
  • Atelier artistico: con tavoli e possibilità di pittura verticale.

La scuola è dotata di digital board e iPad, utilizzati anche dai bambini che vengono accompagnati dalle docenti (formate Apple teacher) ad un uso della tecnologia corretto e funzionale.

Scuola dell'Infanzia - Piave

Persone che gestiscono il luogo

Gallery Scuola dell’Infanzia – Piave