Scuola Primaria – Mincio

La scuola primaria Mincio è uno dei plessi di scuola primaria del nostro istituto.

Descrizione

La scuola primaria Mincio accoglie attualmente 13 classi e si trova in un edificio al confine tra Rozzano e Milano.

Per via della sua posizione accoglie alunni di differenti provenienze e culture che arricchiscono la nostra offerta formativa, creando un clima interculturale.

La scuola primaria è composta da due piani dove sono dislocate non solo le aule didattiche, ma anche spazi con una diversa funzione:

• Aula polifunzionale
  • Laboratorio di cucina
  • Palestra
  • Mensa
  • Aula di sostegno
  • Aula informatica
  • Spazi verdi in cui gli alunni possono giocare all’aperto o svolgere delle attività didattiche.

Ogni classe è dotata di digital board, una lavagna digitale che consente ai bambini di svolgere delle lezioni maggiormente interattive; da settembre, inoltre, verrà fornito un carrello contenente diversi Ipad che consentirà ai docenti di promuovere l’utilizzo e lo sviluppo della competenza tecnologica all’interno della didattica.

Scuola Primaria - Mincio

Persone che gestiscono il luogo